mercoledì 2 luglio 2014

[Musicraiser] I Grimoon e i video che raccontano viaggi intergalattici.



La band italo-francese Grimoon è conosciuta oltre che per alt folk raffinato per i video artisticamente suggestivi che danno immagine ai loro pezzi. Una vera e propria produzione cinematografica parallela caratterizzata da cortometraggi animati.

In particolare i Grimoon sono un sestetto che nasce nel 2003 e ha alle sue spalle già 4 album prodotti dalla Macaco Records.

Perché i Grimoon chiedono sostegno su Musicraiser? Per festeggiare i 10 anni di attività della band, il progetto è l'uscita un nuovo album interamente sul tema del viaggio intergalattico e per accompagnarlo il desiderio è realizzare 10 cortometraggi animati sullo stesso tema. Sarà necessario dunque costruire set, pupazzi e personaggi animati. Tutto questo ha un costo, che da sola la band non è capace di sostenere. L'obiettivo finanziario minimo richiesto è pari a 2.500 euro, che costituisce solo una parte del costo totale.

Tra le ricompense troviamo oltre a cd e discografia in vari formati anche t-shirt, workshop di animazione, concerto presso il raiser e partecipazione a un mega concerto di presentazione del disco e dei video.

Mancano poco più di 10 giorni dalla fine del periodo di offerta e la campagna è quasi all'80% dell'obiettivo. Sostenere il progetto dei Grimoon significa dare il proprio contributo a un'esperienza non solo musicale ma anche cinematografica.

Nessun commento:

Posta un commento