Partiamo da Il Genio, duo salentino formatosi a Milano e famoso per alcuni fortunati pezzi tra i quali il provocatorio Pop Porno. Gianluca De Rubertis, componente maschile de Il Genio ha una sorella, di nome Matilde: all'inizio degli anni duemila i due fondano l'interessantissimo progetto Studiodavoli.
Quando i due si separano Matilde, sotto il nome di Matilde Davoli, intraprende una serie di prestigiose collaborazioni tra le quali si segnalano Popoulous (nel progetto Girl With The Gun) e con Jukka Reverberi, chitarrista dei Giardini Di Mirò.
Attraverso il crowdfunding di Musicraiser Matilde punta a produrre il primo album solista, dal titolo “I'm Calling You From My Dreams” con un budget minimo di 3.000 euro necessari per coprire le spese di stampa, grafica e promozione.
Matilde ora vive Londra e nel video di presentazione della campagna Musicraiser ha fatto sentire il nuovo disco in giro per capitale britannica e pare proprio che la gente abbia apprezzato.
Nei pacchetti di ricompense non manca proprio nulla: album in prevendita, in musicassetta, cd autografati, oggetti di merchandising, canzoni scritte appositamente per il raiser, biglietti per il release party e infine la possibilità di assistere alla registrazione del disco direttamente in studio, a Lecce.
Una campagna interessante tramite la quale sostenere una voce femminile che si fa notare da anni sulla scena indie e che sicuramente merita di più.
Nessun commento:
Posta un commento