venerdì 19 dicembre 2014

2014 - Febbraio (And So Your Life Is Ruined)

Il 2014 è stato un anno ricco di uscite e tanti pezzi di alto livello nel panorama indie italiano. Un'annata che ho seguito intensamente anche grazie alla gestione della community Sei Tutto L'Indie Di Cui Ho Bisogno. Non è dunque facile scegliere una canzone, ma dato che con questa rubrica seleziono un pezzo tra quelli che ha segnato di più i miei giorni, scelgo Febbraio della band riminense And So Your Life Is Ruined.

"Febbraio" è una di quelle canzoni che ti spuntano all'improvviso sui social e ascolti per caso, perché non sai (ancora) nulla dell'artista in questione. La forza di questo pezzo è quello di trasmettermi sempre le medesime sensazioni ogni qualvolta che la ascolto: ritrovarmi sospeso dentro una marcia emo-core, in un vortice struggente di chitarre e voci che raccontano di una ineluttabile sconfitta. Suoni, distorsioni, testo minimale ma efficace.

Febbraio è stato il primo singolo estratto dall'album d'esordio And So Your Life Is Ruined, uscito in Italia a settembre per l'ottima etichetta abruzzese V4V Records.


Testo:

Ancora sento il peso di tutti i miei silenzi
e di ogni tuo sguardo spento mentre mi parli
è inutile che dica “domani andrà meglio”
sarà soltanto un giorno nuovo al tuo risveglio
come se fosse il giorno prima della fine
come se non potessimo tornare indietro
come se fosse il giorno prima della fine
come se non potessimo tornare più

Nessun commento:

Posta un commento