martedì 15 aprile 2014

[Musicraiser] Progetto della settimana: Fusoradio, più grandi con il tuo sostegno - Fusoradio.net

Da ormai dieci anni Fusoradio è una delle più appassionate e seguite web radio sulla musica indie italiana e non solo. La sua mission è “sviluppare e diffondere una visione critica e alternativa del modello sociale, culturale ed economico che si basa su logiche esclusive di profitto” con l’intento di stimolare “la partecipazione attiva, la voglia di incidere sulla realtà , la coscienza e l'impegno civile”.

Dalla periferia romana, presso la sede dell’associazione Fusolab 2.0, trasmette programmi come Gli Indiepatici che hanno consentito a tanti artisti indipendenti ed emergenti di crearsi una vetrina.

Attualmente i membri del progetto FusoRadio sono ragazzi tra i 20 e i 35 anni, volontari, legati dalla passione per la radio, la comunicazione e la cultura. Il progetto di crowdfunding consentirà di incrementare il servizio, anche attraverso la creazione di app, per miglioramento della strumentazione dello studio, in modo da poter realizzare trasmissioni "in esterna" e set di musica live in diretta dal Fusolab 2.0.
In aggiunta, una parte  delle risorse ottenute sarà investita  nella "sezione live" di Fusoradio, proponendo nomi sempre più importanti del panorama indipendente italiano all'interno della rassegna Mainstreaming 2.0 presso il Fusolab 2.0, ma anche nella comunicazione e nel merchandising.

Per pianificare le prossime stagioni radiofoniche sarà necessario  di coprire una serie di spese fisse di gestione e la produzione “dal basso” di Musicraiser rappresenta il crocevia ideale per rimanere liberi da logiche commerciali e dalla pubblicità e fedeli alla scelta fatta dieci anni fa.

Le ricompense sono da prendere in considerazione per tutti coloro che si ritengono al passo con la musica indipendente nostrana, per un controvalore che va dalle 5 alle 200 euro: spillette, magliette, adesivi, partecipazione gratuita a dirette ed eventi dagli studi, propria produzione indipendente su un padcast, corso di radiofonia web e dj-set di almeno due Wj di Fusoradio ovunque il raiser desideri.

Forza raisers, è ora di sostenere il miglior esempio radio impegnata e indipendente! 


Nessun commento:

Posta un commento