E il mio maestro mi insegnò com'è difficile trovare l'alba dentro l'imbrunire.
Una canzone il cui ascolto è particolarmente consigliato quando si desidera fuggire dal contesto reale.
E il mio maestro mi insegnò com'è difficile trovare l'alba dentro l'imbrunire.
I'll be your mirror
Reflect what you are, in case you don't know
I'll be the wind, the rain and the sunset
The light on your door to show that you're home
When you think the night has seen your mind
That inside you're twisted and unkind
Let me stand to show that you are blind
Please put down your hands
'Cause I see you
Cecilia oggi, sul presto, ti và di dar fuoco alla scuola?
A cavallo del mio mostro d'armadio,
scatteremo polaroid pop,
Non contento, sempre su Facebook, sono riuscito a contattare il tastierista/xilofonista del gruppo, Claudio Tarantino che mi concede una sorta di "intervista" allo scopo di entrare in possesso di qualche retroscena della canzone e del video. Claudio è molto gentile e mi rivela che l'intro musicale non è altro che un omaggio a "It's Not Over Yet" dei Klaxons ed è stata scritta da Francesco De Leo. In particolare Claudio mi rivela: "Abbiamo usato Garage band e una chitarra acustica quindi elementi base. Il testo è un pout pourri di sensazioni e immagini che evocano l'indisposizione di giovani liceali che al
liceo proprio non ci vogliono stare. Dai graffitti del mercato comunale proprio
perchè si è immaginato un mix di scritte e dediche inventate sul muro di un
mercato comunale dietro casa di Francesco".
Quando G.A. Romero nel 1978 girò "Zombi" immaginò che a un certo punto gli zombies assalissero un centro commerciale negli Stati Uniti in preda allo stesso irrefrenabile bisogno di consumismo che li aveva contraddistinti in vita. Nel 2011 gli Zombies sono tornati, a Roma, per assalire il nuovo megastore Trony di Ponte Milvio, il più grande d'Europa, in occasione della sua inaugurazione. Lo Zombie moderno tuttavia è internettizzato e comincia ad organizzare i suoi assalti dal web: attratto dalla massiccia campagna di prodotti hi-tech sottocosto (es. iPhone 4 a 399 euro) si muove prima sui forum e su Twitter alla ricerca di suoi simili, senza diffondere tuttavia troppo la voce perché la mattina successiva, all'alba, deve essere uno dei primi, magari provvisto di sacco a pelo per dormire lì. Il giorno del giudizio migliaia di zombies sono davanti al megastore per portare via "a pochi spiccioli" iPhones, notebooks, tv lcd, telefonini e qualche elettrodomestico e a questo punto la città impazzisce: tangenziale chiusa, traffico paralizzato, mezzi pubblici bloccati. E gli umani si incazzano, e cominciano ad insultare gli zombies sul web, Twitter, Youtube e Twittare su Trony comincia ad essere considerato addirittura "cool". Gold and silver is the autumn
Soft and tender are her skies
Yes and no are the answers
Written in my true love's eyes
"Nel marzo 1991, i Marlene si ritrovano in studio per il terzo demo, contenente cinque pezzi, di cui uno strumentale: M.K., Fuoco (che poi sarà Fuoco su di te in Catartica), La divina (una versione riveduta sarà incisa come Cenere ne Il vile), Ape Regina pezzo strumentale che in questa versione verrà pubblicato da Punto Zero (l'audiorivista curata da Giulio Tedeschi e prodotta ed edita dalla torinese Toast Records). Il demo si rivela subito un ottimo biglietto da visita per il gruppo cuneese, che dopo alcune recensioni entusiastiche su riviste specializzate e non, lo spedisce a una manifestazione per gruppi emergenti: Rock Targato Italia. Questa manifestazione ha il compito di selezionare dei gruppi per una compilation che sarebbe stata pubblicata dopo la manifestazione. I Marlene Kuntz, grazie al loro demo entrano a far parte dei 16 finalisti e si esibiscono a Milano. Il concerto è pessimo e il gruppo non entra fra i primi 8. Fortunatamente, un gruppo si ritira e vengono ripescati. A luglio 1991 si trovano in studio con Gianni Maroccolo e registrano Canzone di domani".
Hey, penso che quanto detto è vero
(rispetto massimo per me)
Hey, penso che quanto detto è raro
(rispetto massimo per me)
Hey, penso che quanto detto è puro
(rispetto massimo per me)
"Oh, I'll break them down, no mercy shown,
Heaven knows, it's got to be this time,
Watching her, these things she said,
The times she cried,
Too frail to wake this time".
"L'Italia è un Paese barocco che si aggroviglia sempre: l'unica strada è quella delle elezioni anticipate. Veltroni sbaglia sul governo tecnico. Non si possono affidare scelte politiche ad un Governo tecnico".
What I've felt
What I've known
Never shined through in what I've shown
Never be
Never see
Won't see what might have been
What I've felt
What I've known
Never shined through in what I've shown
Never free
Never me
So I dub thee unforgiven
"Questo è un caso molto, molto complicato. Ci sono un sacco di input ed output, ma fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente flessibile." Jeffrey Lebowski, detto "Il Drugo"