venerdì 20 luglio 2018

I 10 uomini più fighi dell'indie (o ITPOP) italiano secondo Sei tutto l'indie di cui ho bisogno.


Sono passati ormai più di tre anni da quando abbiamo pubblicato i risultati del sondaggio libero rivolto alla community di Sei tutto l'indie di cui ho bisogno sull'artista più figo dell'indie italiano. Da allora sono cambiate tante cose: la community è cresciuta ulteriormente così come l'indie, che è sfociato in una diramazione di portata nazionale che la rete ha battezzato sotto il nome di "ITPOP".
Quest'anno abbiamo proposto il sondaggio contemporaneamente su Facebook  e Instagram, dove siamo sbarcati da ormai un paio d'anni. La risposta è stata massiva, con ben 628 commenti totali di uno scatenato pubblico femminile e non. Da sottolineare come il trionfatore del 2015, il chitarrista dei Ministri Fede Dragogna, nel 2018 non registra alcuna citazione.
Di seguito la classifica dal 10mo al 1mo posto che tiene conto dei commenti e dei likes ai commenti stessi.




#10. VASCO BRONDI [Le Luci della Centrale Elettrica]

Il buon Vascone è un baluardo dell'indie dei primi anni zero ed entra in classifica evidentemente trascinato dalla svolta nel look segnato da una barba selvaggia e carismatica.

Le luci della centrale elettrica
Copyright: possofartiunafoto



#9. ELIO BIFFI [Pinguini Tattici Nucleari]

Outsider di lusso, il tastierista della brillante band bergamasca Pinguini Tattici Nucleari rappresenta la rivincita del modello "curvy" grazie alle innumerevoli foto seminudo che hanno fatto il giro del web, stuzzicando l'immaginazione di migliaia di fan. Senza trascurare quel baffetto sbarazzino che gli vale il titolo di "Umberto Smaila dell'indie italiano".

Pinguini Tattici Nucleari



#8. GALEFFI

Pretty Solero, nel suo tentato dissing su Facebook con l'ultimo menestrello ITPOP della scena romana, lo accosta a "Papà Castoro" per il look a dir poco particolare. Evidentemente le donne apprezzano.

Risultati immagini per galeffi
Copyright: Daniele L. Bianchi


#7. ANDREA APPINO [The Zen Circus]

Stimato frontman di una rock band storica come gli Zen Circus, ormai quarantenne, Appino non perde il suo fascino selvaggio e sempre più intellettuale.


Risultati immagini per appino




#6. FRAH QUINTALE 

Tra i protagonisti indiscussi dell'ultima ondata ITPOP, dopo essere stato giovanissimo protagonista del rap indipendente con i Fratelli Quintale. In poche sanno resistere al suo discreto fascino "urban".

Risultati immagini per FRAH QUINTALE


#5. GAZZELLE 

Maciste Dischi pare che in fatto di bellezza non sbagli un colpo e Gazzellone colpisce folle di ragazzine urlanti grazie a quell'alone di disagio e imperscrutabilità.


Copyright: Daniele L. Bianchi

#4. DARIO BRUNORI [Brunori Sas]

Darione è la simpatia, Darione è la saggezza, Darione è il fascino rassicurante. Sempre più sulla cresta dell'onda, anche per il pubblico femminile. Conferma il suo quarto posto esattamente come tre anni fa. 



#3. TOMMASO PARADISO [Thegiornalisti]



Il trio romano è ormai immerso nello show business e il suo istrionico frontman vince il premio "vanità" dell'universo ITPOP grazie alle innumerevoli storie e foto su Instagram che lo hanno reso una vera e propria star del social network. Tra "tette sudate" e "mani sul culo", messaggi vocali lunghissimi e spassionati, Tommy conquista ben quattro posizioni in classifica, salendo sulla parte più bassa del podio.

Thegiornalisti
Foto: Glamour


#2. WILLIE PEYOTE


Brutto o bello che sia, un rapper che si rispetti non ha mai problemi con le donne. Se poi hai quel fascino occhialuto, raffinato e intellettuale di Willie, allora puoi piacere tanto anche al pubblico indie!



#1. AIMONE ROMIZI [Fast Animal And Slow Kid]

A furia di vederlo nelle storie Instagram della compagna Camihawke, tutte si sono ormai accorte del fascino carismatico di Aimone, che diventa magnetico sul palco, quando quella lunga e folta chioma è in grado di disegnare le traiettorie più irresistibili del rock indipendente italiano. Leader indiscusso.

Fast Animal And Slow Kid
Copyright: Denise Brazzale



Altri personaggi citati nel sondaggio, in ordine sparso: Francesco Bianconi (Baustelle), Giorgio Canali, Manuel Agnelli, Leo Pari, Maurizio Carucci, Fausto Zanardelli (Coma Cose), Niccolò Contessa (I Cani), Francesco Motta, Checco (Lo Stato Sociale), Carota (Lo Stato Sociale), Lodo Guenzi (Lo Stato Sociale), Emanuele Via (Eugenio in Via di Gioia), Dente, Mannarino, Cristiano Godano (Marlene Kuntz), Lorenzo Kruger (Nobraino), Jacopo Incani (Iosonouncane), Dutch Nazari, Daniele Celona, Ceri, Giovanni Fusco (Gomma), Fadi, Alberto Ferrari (Verdena), Liede, Matteo Mobrici (Canova), Luca Romagnoli (Management del dolore post operatorio), Davide Panizza (Pop X), Luca Babic (Pop X), Franco126, Agostino Tilotta (Uzeda), Cimini, Emidio Clementi (Massimo Volume), Francesco De Leo, Ufo (The Zen Circus), Calcutta, Eugenio Cesaro (Eugenio in Via di Gioia), Albi (Lo Stato Sociale), Divi (Ministri), Colombre, Roberto Colella (La Maschera), Riccardo Zanotti (Pinguini Tattici Nucleari), Colapesce, Karim Qqru (The Zen Circus), Cosmo, Giorgio Poi, Morgan, Pierpaolo Capovilla (Il Teatrro degli Orrori).

Nessun commento:

Posta un commento