mercoledì 25 febbraio 2015

[MUSICRAISER] Meg: il pre-order dell'album Imperfezione.



Comincia una nuova era per Musicraiser, che si afferma come realtà italiana all'avanguardia nel settore del crowdfunding e di respiro sempre più internazionale grazie al finanziamento di 350.000 euro proveniente da b-ventures (Gruppo Buongiorno), Key Capital e da un pool di investitori privati.

Ci sono novità importanti quindi, che vanno oltre il crowdfunding; una di queste è la possibilità per l'artista di avviare un progetto ALBUM PRE-ORDER, che prevede la possibilità per i raisers di prenotare l'album prima che sia realizzato, senza un obiettivo economico minimo per vedersi riconosciuti i pagamenti.

Ad inaugurare questo nuovo servizio è la napoletana Meg, nota inizialmente come voce femminile dei 99 Posse, intraprende una carriera solista che vede collaborazioni brillanti come quella con Colapesce per il singolo "Satellite". L'ultimo album di Meg, Psychodelice, risale al lontano 2008.

Meg ha sempre scelto di non affidarsi ad etichette discografiche major o indie, tanto da fondare Multiformis, una propria etichetta finalizzata appositamente alla produzione dei propri lavori. 

Nell'aprile di quest'anno uscirà l'album Imperfezione e sarà possibile acquistarlo in pre-oder su Musicraiser insieme a una serie di prodotti a tiratura limitata ed esperienze esclusive.
Tra queste si segnala un pass per il backstage a un concerto di Meg, notebook decorati a mano da Meg, incontro con Meg a un evento inclusivo di catering a buffet e tutte le tracce in formato .wav di una canzone a scelta tratta da Imperfezione con i diritti di utilizzo commerciale. L'album è disponibile in formato cd autografato, decorato a mano, vinile e persino su nastro.

Meg inaugura in Italia una nuova frontiera dell'autoproduzione, con la speranza che i fruitori italiani rispondano positivamente così come è avvenuto per le campagne di crowdfunding.


Nessun commento:

Posta un commento