mercoledì 15 aprile 2015

Dal 29 aprile nasce Diavoletto NetLab, nuova fucina della musica indipendente italiana. Nel management anche Sei Tutto L'Indie Di Cui Ho Bisogno



Sei Tutto L’Indie Di Cui Ho Bisogno e Diavoletto Netlabel sono lieti di annunciare la nascita di Diavoletto NetLab, nuova realtà nel panorama musicale indipendente italiano.


Diavoletto NetLab è molto più di un’etichetta discografica: un vero e proprio laboratorio con il quale lanciare una nuova scena musicale per trascinare la miglior musica indipendente verso un pubblico più ampio possibile.

Diavoletto Netlab è l’evoluzione di Diavoletto Netlabel, e come quest’ultima crede nella musica libera, basata sul free streaming e free download, collaborerà con le principali piattaforme di streaming mondiali.

L’etichetta andrà a caccia delle migliori autoproduzioni in circolazione senza distinzione di genere, privilegiando l’originalità e la qualità.

Diavoletto NetLab opera secondo un approccio propositivo e collaborativo verso tutte le realtà che ruotano attorno alla musica indipendente nazionale, facendo leva sulla community di Sei Tutto L’Indie Di Cui Ho Bisogno e sugli approfondimenti de L’Indiavoletto, blog incorporato nel proprio sito, che sarà
diretto da Giuseppe Piccoli, già autore di (S)controBlog e fondatore di Sei Tutto L’Indie Di Cui Ho Bisogno.

L’obiettivo finale è dunque quello di rivoluzionare su scala globale la promozione e la diffusione della musica indipendente italiana, sfruttando il networking digitale e non solo. Diavoletto Netlabel e Sei Tutto L’Indie Di Cui Ho Bisogno coprono attualmente su Facebook un bacino di circa 12.000 utenti.

Il 29 aprile il lancio sarà ufficializzato dall’apertura del nuovo sito web  e dalla pubblicazione del primo ep marchiato Diavoletto NetLab; si tratta di Dormire Soli de La Ragazzina dai Capelli Rossi trio indie-pop bolognese, nuovo ingresso nella label.

Il roster di partenza è composto dai seguenti artisti:

Malatja / Radio in Technicolor / Il Nero Ti Dona / PIG SITTER / La Ragazzina dai Capelli Rossi / The Personagg / Aftershock / Libero e i Compagni di Merenda

Sei Tutto L’Indie Di Cui Ho Bisogno nasce nel 2013 e in pochi anni è diventata la più attiva community
Facebook focalizzata sulla musica indie italiana, punto di riferimento per fruitori, artisti, discografici, club, booking agency, agenzie di promozione, webzines e web radio.

Diavoletto Netlabel nasce nel 2010 è la più importante netlabel italiana specializzata nella promozione di musica indie/rock, tanto da ricevere nel 2013 il premio MEI come miglior etichetta digitale nazionale.

Contact
www.diavolettolabel.com
info@diavolettolabel.com
indiavoletto@diavolettolabel.com
Facebook
http://www.facebook.com/diavoletto.netlabel
http://www.facebook.com/indiedicuihobisogno
Twitter
https://twitter.com/diavolettolabel

Nessun commento:

Posta un commento