giovedì 8 gennaio 2015

[MUSICRAISER] Marlene Kuntz: il film per i 20 anni di Catartica

Essere tra i produttori di un film sui Marlene Kuntz? Grazie a Musicraiser oggi si può.

L'occasione è il ventennale dell'uscita di uno degli album simbolo della musica indipendente italiana: Catartica, uscito il 16 maggio del 1994: prodotto dal Consorzio Suonatori Indipendenti (ovvero i CSI di Ferretti, Zamboni, Maroccolo e Magnelli), è un capolavoro di poesia e musica noise rock il cui fascino è rimasto intatto col passare degli anni.



Per i 20 anni dall'uscita dell'album la band di Cuneo ha organizzato un tour commemorativo (994/014) lungo tutta la penisola. La casa di produzione trentina Jump Cut sta realizzando un film, intitolato Complimenti Per La Festa che racconta e celebra questo evento seguendo la band nei furgoni, nei backstage e, naturalmente sul palco. Il film mostra i Marlene Kuntz sotto una veste inedita e molto intima: nelle pause tra una data e l’altra spiccano i momenti domestici e quotidiani e il ritorno a Cuneo. Il goal è di quelli importanti: 15.000 euro. Se si dovesse raggiungere il doppio dell'obiettivo verrà digitalizzato all'interno del documentario anche materiale video degli anni '90, se invece si dovesse raggiungere il triplo il crowdfunding coprirà tutte le spese di produzione e il film sarà finito nei tempi previsti.

Le ricompense sono davvero numerose a seconda dell'importo per il quale si vuole contribuire: l'anteprima in copia digitale, copia in vari formati fisici; roba da feticisti come le pelli delle percussioni del batterista Luca Bergia, le corde di Cristiano Godano, Lagash e Riccardo Tesio; foto in esclusiva del tour; le serigrafie realizzate dai componenti del gruppo (già esaurite!!!); il ruolo di produttore esecutivo del film e per 1.000 euro anche il fondale usato dai Marlene durante il tour.

Una campagna di crowdfunding tra le più prestigiose, un'occasione per dare alla storia della musica indipendente italiana quel documento che si merita.


Link alla campagna Musicraiserhttp://www.musicraiser.com/it/projects/3386-complimenti-per-la-festa


Nessun commento:

Posta un commento