giovedì 11 settembre 2014

[Musicraiser] Il nuovo album e i ritratti di Alessandro Grazian

Alessandro Grazian è uno dei cantautori più stimati del panorama indipendente italiano. Cantautore raffinato, eclettico e originale che in sette anni ha già inciso tre album prodotti da importanti etichette indipendenti come Trovarobato e Ghost Records.

Stavolta l'artista veneto cerca una strada tutta nuova al fine di realizzare una produzione 100% indipendente. Il mezzo è la piattaforma di crowdfunding Musicraiser. In particolare per la produzione del nuovo album l'obiettivo finanziario minimo da raggiungere è 4.000 euro.

Abituato a prestigiose collaborazioni (Non Voglio Che Clara, Nada, Federico Fiumani, Bologna Violenta), Alessandro si avvarrà in questo caso del supporto musicale di musicisti di calibro come Leziero Rescigno, Enrico Gabrielli (Calibro 35, Der Mauer, Mariposa) e Rodrigo D'Erasmo (Afterhours).

Le ricompense sono davvero interessanti e di valore: oltre il disco in vari formati troviamo l'ingresso a un concerto, gli album precedenti, il foglio di lavoro del disco illustrato da Alessandro (che è anche un bravissimo disegnatore), ringraziamento tramite disegno a mano, via Skype, anteprima strumentale dei brani del nuovo album in mp3, concerto a casa del raiser, 

La vera chicca è il ritratto del raiser ad olio nello stile in cui ha realizzato i ritratti dei musicisti indipendenti nel 2011. Basta mandare una fotografia e Alessandro realizza il ritratto ad olio in formato 50x60cm Oppure è possibile acquistare uno dei ritratti che ha realizzato agli artisti indipendenti. I ritratti disponibili alla vendita sono : 1) Giovanni Gulino 2) Pierpaolo Capovilla 3) Beatrice Antolini 4) Vasco Brondi 5) Nicola Manzan 6) Alessandro Fiori.



La campagna è partita forte, tanto che diverse ricompense sono già andate esaurite. Il destino della musica indipendente e di qualità è ancora una volta nelle mani (o nelle tasche) dei raisers.


Nessun commento:

Posta un commento