martedì 10 giugno 2014

[Musicraiser] Unpezzoalgiorno: il progetto folle di Testadiclaudio



Un progetto folle quello del rapper pugliese Claudio Giannoccaro, in arte Testadiclaudio: registrare un pezzo al giorno per tutto il 2013. Così sono nati 365 brani di vario genere, spesso contrassegnati da creativa ironia, a volte semplicemente testuali o strumentali, caricati su Soundcloud.

Ora Claudio vorrebbe trasformare questo esperimento in un disco che selezioni i migliori brani e li renda estremamente curati dal punto di vista sonoro. Solo per la cura del suono sono necessari circa 2.000 euro. Da qui la decisione di aprire una campagna di crowdfunding su Musicraiser con un obiettivo minimo di 1.600 per la produzione di un album digitale che si intitolerà "Crowditè".

Le ricompense sono appena cinque ma tutte importanti e creative: il download in anteprima del disco, la presenza del proprio nome in un brano dedicato ai raisers,materiale di backstage, il video integrale del primo concerto con la Testadiclaudio Cover Band, che si è tenuto il 30 Dicembre 2013 per chiudere Unpezzoalgiorno e registrare live il brano 365, scritto il giorno stesso durante le prove, apparizione nel videoclip e registrazione di un pezzo con acronimo del proprio nome.

A poco più di 25 giorni dalla fine del periodo di offerta la campagna ha superato il 70% della raccolta.

Ai raisers la missione di adottare un brano di Testadiclaudio!

Link alla campagna Musicraiser: http://www.musicraiser.com/it/projects/2376-adotta-un-brano-nato-in-condizioni-difficili-e-dai-vita-a-crowdite

Nessun commento:

Posta un commento