venerdì 27 giugno 2014

[Musicraiser] Le sperimentazioni vocali di Femina Ridens



Francesca Messina, in arte Femina Ridens, è una cantante, attrice, composistrice fiorentina che non ha mai smesso di sperimentare sulla sua vocalità, cimentandosi in progetti tanto eterogenei quanto prestigiosi. Una voce davvero duttile, acrobatica, capace di cimentarsi in una pluralità di generi musicali.

Il suo primo lavoro da solista “Femina Ridens” è stato accolto con grande entusiasmo dalla critica e trasmesso su importanti circuiti radiofonici.
Si fa notare anche per un’intensa attività live, partecipando a festival e rassegne culturali anche fuori dal territorio nazionale.

Francesca ha pensato di sperimentare anche forma di produzione scegliendo il finanziamento dal basso attraverso il crowdfunding di Musicraiser con l'obiettivo di produrre il nuovo album coprendone le spese di registrazione, mixing, mastering e promozione. L'importo minimo da raggiungere è pari a 1.600 euro.

Creatività e strumenti musicali contraddistinguono le ricompense: uno "scacciapensieri" siciliano, oroscopo personalizzato, poster, stilofono, maglietta, lezione di chitarra e canto via Skype, kalimba amplificata, concerto a casa del raiser e l'ambito titolo di vero e proprio produttore esecutivo dell'album.

A 18 giorni dal termine siamo al 65% dell'obiettivo minimo. Per i raisers l'occasione per diventare co-produttori di una delle voci più talentuose del panorama musicale italiano.

Nessun commento:

Posta un commento